La pandemia ha fatto uscire allo scoperto un numero altissimo di persone, che negli anni scorsi avevo notato spendersi per le cause dei diritti civili e la salvaguardia delle libertà individuali, per quello che sono veramente. Avevo pochi dubbi già da tempo, ma la pandemia ha accelerato il processo di comprensione.
Se il tuo mito è Fedez, se Salvini è il male e Letta è il bene, se la Murgia e il suo fascistometro sono il motore che fa scorrere in te il sangue del rivoluzionario combattente per le libertà, non mi lasci molti dubbi nel valutarti.
Se oggi addirittura riesci a dire cose assurde, incredibilmente malvagie, verso persone che per i motivi più disparati hanno scelto di non inocularsi prendendosi tutta la responsabilità sostanze sperimentali, credendo ciecamente ai virologi italiani da salotto TV che si smentiscono un giorno sì e l’altro pure, allora io dico grazie alla pandemia per averti fatto uscire inequivocabilmente allo scoperto.
Questi individui rubano ossigeno agli altri e danneggiano quotidianamente il pianeta. E tutte le loro belle parole, alla prima vera occasione che è capitata, hanno adesso lo stesso valore che ha il due di coppe quando sul tavolo regna bastoni.
Lascia un commento